Terme di Petriolo Meteo Terme di Petriolo Come Arrivare alle Terme di Petriolo Informazioni Utili

Terme di Petriolo

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per il tuo weekend di relax e benessere alle Terme di Petriolo

Hotel & Offerte Weekend Terme di Petriolo Ristoranti & Ricette Eventi

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

Sentieri e Sorgenti

Lungo il torrente Farma, a una distanza di circa 800 metri dalle terme, percorrendo un sentiero sulla destra, si trova una caratteristica formazione in travertino assomigliante a grande fungo bianco. All'apice vi zampilla una piccola sorgente ricca di carbonato di calcio, che ne aumenta e ne trasforma via via la forma.


Presso la località Lama Iesa, a circa 240 metri d'altitudine, scaturisce la Sorgente del Guinzaione, conosciuta anche come Molino del Tufo. Le acque di questa sorgente sono di natura ferruginosa, di buon sapore e hanno una temperatura di 27°C. La si può raggiungere dal tipico borgo rurale di Lama Iesa, percorrendo a piedi la strada asfaltata che si trova sulla destra del vecchio abbeveratoio, a sud del borgo. Prendendo poi la strada sterrata sulla sinistra, dopo circa 3 km si arriva sulle boscose rive del Farma. Si avanza ancora per 50 metri sulla destra fino ad arrivare in prossimità di un grande cancello in legno e poi ancora per 20 metri fino a giungere un torrente che raccoglie le acque della sorgente. Quest'escursione richiede almeno 45 minuti all'andata e altrettanti al ritorno ed è molto piacevole perchè attraversa paesaggi rurali diversi: campi coltivati, prati isolati, boschi di cerri e carpini.





CERCA HOTEL ALLE TERME DI PETRIOLO

 

INFORMAZIONI


Petriolo Spa & Resort
a partire da € 165
Regalati un soggiorno al Petriolo Spa Resort, nell'angolo più verde della Val di Farma, a pochi Km da Siena. Struttura esclusiva immersa nell'ameno paesaggio collinare toscano, adiacente le antiche terme e circondata da un parco naturale incontaminato. Ti attende un'esclusiva oasi di benessere, relax, sport e romanticismo. Ottima la cucina, elegantissime le camere, eccellenti i trattamenti della Spa e piacevolissima l'acqua termale.

Controlla prezzi e disponibilità »

Copyright © 2013 Terme di Petriolo. All rights reserved.
Powered by Aperion